UOVA STRAPAZZATE CON PROSCIUTTO IBERICO

Ingredienti

1 kg. di patate

6 uova grandi

2 grosse cipolle

Sale

Pepe nero

• Olio d'oliva

6 fette di prosciutto iberico

Istruzioni

Sbucciare le patate, lavarle in acqua fredda e tagliare a fette poco più di un centimetro di spessore. (Le patate, se preferite, possono anche essere tagliate a strisce)

Asciugare le patate con carta assorbente.

Riscaldare l'olio d'oliva in una padella larga. Una volta che l'olio è caldo, mettere le patate nella padella e friggerle a fuoco medio per circa 10-12 minuti. È importante lasciare che le patate non siano troppo croccanti, ma non troppo morbide. Usa un coltello per perforare i pezzi di patata per sapere quando è stata raggiunta la durezza desiderata.

Togliere le patate dalla padella, scolarle bene, salare e pepare.

Togliere l'olio dalla padella e metterlo in una ciotola.

Ora sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine sottili.

Nella stessa padella, nella quale avete fritto le patate fate sobbollire le cipolle con un filo d'olio. Aumentare lentamente la temperatura allo scopo di dorare leggermente le cipolle. Quindi rimuovere le cipolle dalla padella e posizionarle su un piatto.

Il punto chiave della ricetta è nelle uova. Aggiungere un po 'di olio nella padella e lasciare che le uova vacillino mescolando lentamente. Bastano pochi minuti (il tuorlo dovrebbe rimanere liquido).

Aggiungere le cipolle e le patate e mescolare con una padella. Infine, sistemate le uova strapazzate su un piatto e mettete sopra alcune strisce di prosciutto iberico.


×

Cosa significano le etichette?

Le differenze nella classificazione di ogni prodotto sono le seguenti: